Alcedo(Simone Gabrielli)

2° Episodio della rubrica interviste Rewind del 2016 vi riproponiamo l’intervista effettuata ad Alcedo

Salve a tutti i lettori di Willysearch oggi siamo con un Ospite speciale.

Una di quelle persone che adora i Cosplayer..al tal punto di stolkerarli per tutte le fiere di Italia, uno che ama la Marvel cosi tanto che ha deciso che farà un suo cosplay .Ma meglio che quando leggerà questa anteprima questo Tizio misterioso non gli venga un infarto ma si svegli da questo incubo hahaha.

bando alle ciance e diamo un Benvenuto al mitico Alcedo che ci ha concesso alcuni minuti tra una fiera e l’altra per rispondere ad alcune domande che faranno sicuramente piacere a tutti i suoi fan

Come ti chiami?

Simone Gabrielli ma tutti mi chiamano Alcedo

Da dove vieni?

Forte dei Marmi, un paesino in provincia di Lucca

Come è nato questo “odio” per i cosplayer?

Per puro caso, all’inizio lo facevo per passare il tempo poi la gente ha iniziato a chiedermi le offese.

Come e nata questa passione di girare di fiera in fiera alla ricerca di cosplayer da offendere?

Tutto merito del Lucca Comics che era l’unica fiera che conoscevo, poi fiere piccole hanno iniziato a chiederci la nostra presenza e alla fine è nato l’Alcedo Comics Tour

Hai un Canale Youtube Chiamato Alcedo Video all’inizio dell’apertura avresti mai pensato di arrivare a dove sei oggi famoso tra le fiere di tutta Italia?

Onestamente no, all’inizio il canale serviva solo per pubblicare i nostri cortometraggi o video demenziali, poi ci venne l’idea di creare una sorta di servizio interviste in nostro stile, ma di girare le fiere del fumetto proprio nessuno ci aveva mai pensato…

Nei tuoi video quello che fai è tutto improvvisato oppure ti prepari prima cio che vorresti dire alla gente?

Qualcosa è studiato prima, con altri amici invece ci inventiamo le cose da dire lì per lì in fiera ma il grosso è improvvisato.

In un tuo video fai conoscere la storia di come è nata la tua Passione per la DC ma se un giorno La DC chiudesse cosa faresti? Passeresti mai alla Marvel?

No Marvel mai! Sono un tipo molto nostalgico quindi credo che se un giorno la DC dovesse chiudere diventerei un nostalgico DC, però anche la casa editrice IMAGE non mi dispiace

Odi i cosplayer ma per una scommessa alla fine ti è toccato anche a te di doverti mascherare…alla fine è stato cosi tragica la cosa?

Non ero io… era un mondo parallelo… scherzi a parte dovessi fare solo video in cosplay potrei anche sopportarlo… ma un intera fiera in cosplay no, troppo umiliante non mi sento a mio agio. Quel giorno non vedevo l’ora di struccarmi anche se in alcuni momenti mi sono divertito.

Come hai conosciuto la tua squadra che ti segue sempre?

All’inizio eravamo in due io e Francesco (il cameraman primario) poi piano piano si sono aggiunti i vari cosplayer leggendari che incontriamo sempre ad ogni fiera e poi vari ragazzi si sono aggiunti per darci una mano nelle fiere che non possiamo sempre aver a disposizione la massima attrezzatura

È mai capitato in tutti gli anni che hai girato per fiere di trovare qualcuno che non stava al tuo scherzo e se la prese?

Di rado, noi ad inizio o fine video spieghiamo chi siamo a chi non ci conosce se poi vediamo che l’intervista è stata presa male ci scusiamo o non mettiamo il pezzo nel montaggio finale, ma fino ad ora nessun grave problema solo minacce via internet di gente che ci minaccia di botte se la intervistiamo… ma noi senza il permesso non intervistiamo nessuno.

Progetti per il futuro?

Tanti, uno tra tutti il progetto di beneficenza Stay in Cosplay for the Kids che prevede la creazione di eventi in cosplay negli ospedali per rallegrare i bambini con la raccolta di fondi e giocattoli da donare.

Spero che la intervista sia stata di tuo gradimento !

Te lo devo dire… questa intervista mi ha fatto schifo!

LogoWillySearch