Erika(Keira Yuki Cosplay)

Modella,cosplayer,amante del rosso in primis ma anche di altri colori Erika in arte Keira..sembrerà aggressiva ma in realtà è una docile gattina..non ci credete? leggete la sua intervista per scoprirlo
 
 

Benvenuta prego si presenti
 
Ciao, sono Erika in arte Keira Yuki cosplay e sono una cosplayer
 
Quanti anni hai e da dove vieni?
 
Ho 25 anni e sono veneta,di Vicenza
 
Da quanto tempo fai cosplay e come hai iniziato?
 
 
Faccio la cosplayer dal 2017, diciamo che il cosplay mi ha sempre affascinata..vedevo le foto dei cosplay dei miei personaggi preferiti su internet e li ammiravo ma mi sembrava una cosa così “lontana”da me. Non sapevo dell’esistenza delle fiere cosplay soprattutto nelle mie zone per cui questo mondo mi era del tutto nuovo e attraente. La vera passione per il cosplay è nata appunto quando sono stata alla mia prima fiera a novembre di 3 anni fa.
 
Il tuo primo cosplay quale fu?
 
 
Il mio primo cosplay è stato Jean Grey (La Fenice) della saga X-men
 
 
In base a cosa scegli i personaggi da portare?
 
Ho un debole per i capelli rossi per cui prediligo personaggi femminili con i capelli rossi fuoco o ramati. Io sono stata una rossa per molti anni e per il mio primo cosplay non ho avuto bisogno della parrucca. Poi diciamo che scelgo spesso personaggi un po’ sexy come Jessica Rabbit e Poison Ivy perché amo la sensualità che trasmettono soprattutto con lo sguardo. Altri personaggi invece li scelgo per il carattere o per la loro particolarità.
 
Fai cosplay con il tuo ragazzo?
 
Nessun ragazzo per ora,però non mmi dispiacerebbe trovare un compagno che possa condividere con me questa passione.
 
Come hai iniziato a fare anche dei set stile modella?
 
 
Ho iniziato grazie ai fotografi che ho conosciuto alle fiere cosplay, oltre alle foto in cosplay mi sono stati proposti dei set in borghese e io mi sono detta “perché no?”
Ho sempre sognato di fare la modella
 
E rispetto al cosplay come procede?
 
 
Non è una strada semplice anzi, forse rimarrà un mio sogno nel cassetto però alcune richieste per set fotografici e collaborazioni le ho avute. Spero di migliorare sempre di più.
 
Quale è la differenza tra farla amatoriale e da professionista?
 
 
Beh la differenza penso che stia soprattutto nell’esperienza e nella retribuzione, da amatoriale non è detto che vieni retribuita. Poi la modella professionista solitamente si appoggia ad un’agenzia.
 
Quale genere ti piace fare e ti piacerebbe fare?
 
 
Amo l’arte e la fotografia mi piace in ogni suo genere, mi piace sperimentare stili diversi non ne ho uno che preferisco in particolare. L’unico che non ho mai sperimentato è il nudo artistico.
*e non ne ho uno che preferisco in particolare.
 
mai sperimentato perché non ti piace?
 
Diciamo un po’ per timore
 

Posare per un set di nudo artistico significa avere una buona accettazione del proprio corpo e questa è una cosa che sto cercando di imparare, poi un po’ il timore del giudizio degli altri visto che non è un genere che viene compreso da tutti.

 
Progetti per il futuro?
 
Ho mille idee che mi frullano per la testa, tanti nuovi cosplay e tanti nuovi set. Spero di riuscire a realizzare quasi tutto quello che mi sono prefissata. 
 
La passione per il rosso nasce da qualcosa oppure è una cosa che hai fin dalla nascita?
 
La passione per il rosso è nata all’improvviso soprattutto in questi ultimi anni. Alle superiori amavo l’azzurro ma allora ero molto diversa. Il rosso è come se segnasse un po’ il mio cambiamento. Secondo me il rosso è un colore che trasmette sensualità e passione ma anche forza. Lo adoro.
 
Quindi hai tutto rosso intimo vestiti trucco e scarpe?*risata*
 
 
No non tutto ahah, amo anche altri colori
Mi piace molto anche il nero infatti uno dei cosplay preferiti è Umbreon ma adoro anche lo stile gothic di Misa
Sono entrambi cosplay in cui prevale il colore nero
 
Consigli che vorresti dare a chi vorrebbe iniziare come te?
 
Magari di iniziare con un cosplay più semplice ma soprattutto avere tanta passione e voglia di divertirsi!
 
Mentre per chi vorrebbe intraprendere la strada della modella?
 
Per quello sono io che avrei bisogno di consigli ahah. Comunque il consiglio che do è di buttarsi e provare. Meglio dei no che dei rimpianti.
 
 
Dove ti può seguire la gente?
 
Su Instagram @keirayukicosplay Su Facebook sempre con lo stesso nome E su Ko-fi “Keira Yuki” Presto forse aprirò un profilo Patreon
 
Io ti ringrazio per la sua disponibilità e spero che l’intervista sia stata di tuo gradimento
 
Ok ti ringrazio, buonanotte ?✨