Laura(Lallupyon)

Salve a tutti oggi andremo a conoscere…..Laura cosplayer che non ricorda esattamente da quando ha iniziato a fare cosplay..ma va be la perdoniamo con tutto lo studio che ha da fare ahahah…ma si ricorda invece di dire cose molto interessanti andiamo a leggerla.

Benvenuta presentati

Ciao! Sono Laura, in arte Lallupyon, e faccio cosplay da (non ricordo precisamente) 5 anni circa! Ho 23 anni e vivo a Bologna, studio arte e sto per laurearmi (se dio vuole haha)

Come hai iniziato?

Ero appassionata di anime e manga già da prima che iniziassi, poi frequentavo le fiere e a Lucca ogni anno vedevo sempre la gente vestirsi così ho voluto provare anch’io! Questa passione mi ha anche aiutato a uscire dal guscio della mia timidezza, infatti tutti i miei amici li ho conosciuti grazie a questo hobby e lo condividono con me

Il tuo primo cosplay?

Il primo cosplay un po’ arrangiato è stato Luka Megurine versione Magnet, però non avevo ancora capito appieno cosa si intendesse per “cosplay” e mi mancavano molti accessori, infatti le persone non mi riconoscevano come Luka ma come “ragazza con una parrucca in testa” haha! Poi man mano ci ho lavorato e il mio primo vero cosplay è stato Inori Yuzuriha da Guilty Crown! Sono molto affezionata a quel cosplay, perché sin da subito mi ha dato tantissime soddisfazioni!

 

Qui Inori

 

 

Per te fare cosplay cosa significa?

Per me significa dare sfogo alla propria creatività e staccare la spina per un giorno, due o di più divertendosi con gli amici senza pensare agli stress e alle preoccupazioni di tutti i giorni!

A quali fiere hai partecipato

Partecipo a fiere del nord soprattutto, comunque cerco sempre di partecipare a riminicomix che è anche la mia preferita! A Lucca e, se riesco, anche al romics!

Per te fiere e cosplay cosa significano?

Ho già risposto a questa o è un’altra domanda? Perché risponderei allo stesso modo dell’altra xD

Ok allora solo le fiere

In generale alle fiere do il significato dell’amicizia! Si conoscono sempre persone nuove e ci si confronta con dei consigli o delle critiche costruttive! Quindi ricapitolando, amicizia e miglioramento 

Progetti per il futuro?

Migliorare sempre di più! Magari anche in armor o props, che sono una schiappa! Poi assolutamente fare tutti i cosplay nella lista infinita! E non stancarmi mai di questa passione che, nonostante abbia i suoi contro oltre ai suoi pro, mi rende felice!

Come ti vedrai tra 10 anni?

Spero di riuscire a continuare questa mia passione! Ho da poco iniziato a lavorare e mi sto rendendo conto di avere poco tempo per andare avanti coi cosplay, quando torno a casa sono stanca morta e alla fine riesco a fare qualcosa solo nel weekend! È un po’ deprimente, soprattutto perché se non faccio qualcosa io con le mie mani non mi sento una vera e propria cosplayer… Negli ultimi tempi sto comprando i costumi già fatti bei negozi o usati, ma non discrimina chi lo fa abitualmente! Saper cucire non è una passeggiata! Però come dicevo, gli accessori o i props cerco di farmeli da sola per il motivo che ho detto poco fa!

Cosa ne pensi della gente che fa cosplay solo per il fisico?

 

In che senso?

Gente che fa cosplay anche se il personaggio non lo richiede in modo sexy

Solo per mostrare il fisico

Credo che abbiano perso di vista la passione, purtroppo senza quella non si va da nessuna parte a parer mio. Anche se ultimamente questa “cosa” ha preso abbastanza il via, cioè vedo che non è raro vedere qualcuno sessualizzare il personaggio. Forse lo fanno per le visual, forse solo per mettersi in mostra… Non sono nessuno per giudicare, ma penso solo che fare cosplay non c’entri nulla con questo!

Dove ti può seguire la gente?

Potete trovarmi sui social più famosi!
Facebook https://www.facebook.com/Lallupyon
Instagram https://www.instagram.com/lallupyon
Reddit https://www.reddit.com/r/lallupyon
YouTube https://m.youtube.com/playlist?list=PLOQfF0iAjP2ECI37-TddZ3fZV_hWwFt8c
Tik Tok https://m.tiktok.com/h5/share/usr/6597271115222155270.html?u_code=d21091i9ilmcg2&timestamp=1536134812&user_id=6597271115222155270
Ko-fi https://www.ko-fi.com/lallupyon
Patreon https://www.patreon.com/Lallupyon

Io ti ringrazio e ti lascio con un ultima domanda il cosplay può essere terapeutico? Grazie e spero che l intervista sia stata di tuo gradimento

Certamente, il cosplay può essere terapeutico! Io credo che tutti i tipi di arte riescano ad esserlo e reputo il cosplay una tipologia d’arte che ancora deve essere riconosciuta!

Grazie a te, spero di non aver annoiato nessuno

Questo slideshow richiede JavaScript.