Pretty Guardian Cafè

I sogni son desideri… quando volete che i vostri personaggi del vostro anime preferito diventino realtà basta andare al Pretty Guardian Cafè, non sapete cosa è? basta leggere la intervista a queste simpaticissime Maid!!
 

 
Cos’è il Pretty Guardian Cafè?
 
Noi siamo il Pretty Guardian Cafè, il primo Maid Cafè a tema Sailor Moon d’Europa.
In generale si definisce  maid café  un particolare tipo di caffetteria a tema nata agli inizi del XXI secolo  in Giappone.
Pensati inizialmente per la clientela di appassionati di manga e anime, questi locali hanno riscosso crescente successo e notorietà.
Caratteristica fondamentale di un maid café è la maid, una ragazza in un particolare tipo di divisa da cameriera di foggia vittoriana, riccamente decorata con pizzi e l’immancabile grembiule.
Per ciò che riguarda nello specifico il nostro Pretty Guardian Cafè, si tratta di un 
Maid & Cosplay Cafè ad impronta nipponica, ma più interattivo e divertente!
Oltre a servire ottimi manicaretti ci esibiamo sul palco tra canzoni , dance cover e spettacoli, il tutto sempre rigorosamente a tema “Sailor Moon” !
 
– Com’è nato il Pretty Guardian Cafè ?
 
Questo progetto è nato nel “lontano” 2014. 
Nei panni delle guerriere Sailor ,infatti, le fondatrici del nostro maid cafè vinsero il titolo di miglior gruppo al cosplay contest della fiera del fumetto Etnacomics 2014. Da allora decisero di trasformare quel semplice gruppo cosplay in qualcosa di più…
Cosi, nell’estate dello stesso anno debuttammo come Cosplay Cafè ad una fiera di Modica e da li non ci siamo più fermate.
 
– Come reclutate le altre sailor maid?
 
Per ogni progetto che si rispetti e che vanta molti anni di vita arriva il momento di un cambio generazionale. 
Il Pretty Guardian Cafè è già arrivato alla sua terza generazione!
Ogni volta che abbiamo indetto delle selezioni abbiamo cercato di impostare il tutto con professionalità,ma anche tanta allegria!
Da un lato cercavamo di capire se i candidati fossero coinvolti dal progetto nonché all’altezza del ruolo. Dall’altro lato abbiamo spiegato come entrare nel maid equivalesse ad entrare in una “seconda famiglia”, un gruppo in cui si socializza, si scherza e ci si aiuta l’un l’altro.
 
– Sappiamo che si sono concluse da poco le ultime selezioni che avete indetto. Cosa pensano le nuove ragazze del progetto?
 
Ecco cosa pensa una delle nuove Sailor: “sono felicissima di poter far parte di questo bellissimo progetto o meglio di questa “seconda famiglia” e di condividere dei momenti speciali con chi ha la mia stessa passione. Ho deciso di candidarmi perché fin dalla sua nascita il Pretty Guardian Cafè mi ha sempre affascinato in quanto hanno unito due cose che amo molto: i maid cafè e Sailor moon, dunque non potevo non provare a realizzare questo mio piccolo sogno. Sono davvero emozionata, non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza e di vestire i panni della mia Sailor preferita”.
Questi sono i pensieri di un’altra nuova Sailor Maid:” Ho scoperto il Pretty Guardian Café nel 2016 e me ne sono innamorata subito!
Un po’ perché amo sailor moon, un po’ perché appassionata di cosplay ed un po’ perché coinvolta dalla forte passione che le altre mettono in ciò che fanno, ho deciso di provare a candidarmi per entrare a far parte del gruppo.
Sono davvero felice di essere entrata in questa nuova “famiglia” e non vedo l’ora che arrivi il prossimo evento!”
 
Cosa ne pensate del Pretty Guardian Cafè?
Pensiamo che il Pretty Guardian Cafè sia un sogno che diventa realtà: il mezzo per trasformarci nelle paladine della legge,nelle combattenti che vestono alla marinara,nelle Maid più sailor che potrete mai incontrare! Certo, dietro le dolci divise e simpatiche dance cover, c’è tanto lavoro ed impegno. Ma bisogna sempre combattere per realizzare le proprie passioni!
 
 
– Cosa rende speciale il Pretty Guardian Cafè ?
 
Ci organizziamo curando il tutto nei minimi dettagli.
Le nostre divise sono cucite a mano, anche  i piatti del nostro menù sono fatti in casa! Un nostro punto di forza sono anche i giochi e gli spettacoli sul palco! Lavoriamo mesi e mesi per rendere tutto perfetto… 
Cerchiamo di rendere il nostro Maid il più accogliente possibile per far vivere ai nostri clienti un’esperienza unica ed indimenticabile, siano essi fan di Sailor Moon o semplici avventori.
Un altro aspetto che ci caratterizza è il legame che ci unisce, proprio come si potrebbe dire per le guerriere sailor .
 
Link per seguirvi
 
 
Vi aspettiamo al Pretty Guardian Cafè, pronte a servirvi…in nome della Luna!