Recensione Cuffie Ksound EP-K01

Prendete delle Airpods pro coloratele di nero abbassatele di prezzo di circa 4 volte(quindi con delle limitazioni) miscelate e……otterrete le Ksound EP-01 leggete per sapere se il gioco vale la candela.

Cuffie Ksound, sotto brand del più famoso marchio AUKEY brand già collaudato e famoso per accessori di successo di buona qualità.

Confezione

Scatola ad incastro in cartone rigido, non facile da aprire 

sul davanti troviamo l’immagine in 4D del prodotto, in questo caso delle cuffie

sul retro troviamole specifiche tecniche delle cuffie.

All’interno della confezione troviamo

1X cuffie true wireless

1X custodia di ricarica

1X manuale di istruzioni

1X cavo usb-usb C di ricarica

1X gommini di varie dimensioni per il padiglione auricolare

Design

La forma delle cuffie ricorda molto quelle delle airpods, sono fatte in plasrica rigida con gommini in silicone che rendono, queste cuffie, molto morbide per chi ama il genere in-ear. L’esterno ha una forma molto ampia per permettere di avere buona presa con il dito sulla parte touch della cuffia. Reggono molto all’orecchio e non cadono sei si fa attività fisica o sport.

Funzione e Audio

Le cuffie possono essere usate sia in modalità stereo che in modalità mono stile auricolare,l’unica particolarità è che alcune funzioni sono diverse da gambo sinistro a gambo destro.Le funzioni si attivano sfiorando il bordo della cuffia e a seconda di quanti tap si fanno cambiano per esempio con tre tap si attiva l’assistente che può essere google o Siri a seconda se si utilizza Android o Ios. con un tap fatto su entrambe le cuffie si mette in pausa o si riprende la riproduzione della musica. Se si fa due tap sulla Gamba sinistra si torna indietro mentre se lo si fa sulla Gamba destra si va avanti. Se si tiene premuto per 1 secondo e mezzo sulla gamba sinistra si abbassa il volume se lo si farà sulla gamba destra si alzerà il volume.

RICORDO CHE SE UTILIZZERETE UNA SOLA CUFFIA A SECONDA SE È SINISTRA O DESTRA LE FUNZIONI SARANNO DIVERSE.

La custodia permette fino a 5 ricariche in quanto sulla confezione è indicato che le cuffie con una carica durano 5 ore ma con la custodia possono arrivare anche a 30 ore. Non ha il cip H1 quindi se le utilizzerete su iphone non vi si aprira in automatico la schermata di rilevazione cuffie quando aprirete la custodia per il pairing,anche se l’associazione sia su android che su IOS è molto veloce e la portata e buona circa 10 metri prima che cominci ad avere interferenze.

La qualità del sonoro per il rapporto qualità prezzo è al top, anche se ovviamente se non è ai livelli delle airpods che costano molto di più ma per il loro prezzo è il top che si può ottenere anche se abbiamo il chip base BCS in confronto a cuffie di prezzi superiore che hanno il chip ATX, ciò significa una compressione minore dell’audio quindi risulterà più cristallino e volume più alto. Queste cuffie mancano di bassi e il suono a volte può risultare ovattato mentre in chiamata i gommini riescono ad isolare il rumore circostante anche se, il vento ,lo si sente in chiamata e da fastidio altrimenti la voce risulta mediamente buona anche se non eccelsa.

Le cuffie si possono collegare oltre che su Android e IOS a qualunque apparecchio che supporti il bluetooth come windows o linux ma perdono le loro funzioni touch

Particolarità da non sottovalutare che difficilmente si trova in cuffie di questo genere è che non abbiamo ritardo tra la voce e la cuffia quando si vede un un video su youtube.

Conclusione

Se cercate un modo di risparmiare sulle airpods, senza perdere troppo in qualità ma abituandovi a come attivare le varie funzioni,ed averle sempre a portata di mano sapendo che si possono collegare in maniera immediata aprendo la loro custodia ,al prezzo di circa 40 euro per un ottimo rapporto qualità prezzo queste non possono mancare in più sono prodotte dalla AUKEY marchio gia collaufato in passato per accessori elettronici.

PRO e Contro

Pro

durata della batteria

qualità buona

ergonomia

Usb C

Contro

funzioni diverse per ogni cuffia

A volte una delle due cuffie si connette in ritardo

anche se le cuffie se sono cariche e contenute dentro la custodia,essa si scarica ugualmente.