Vanessa(Ichigo Star)

Salve a tutti, oggi conosceremo una cosplayer che possiamo definire esperta, in questo settore, visto gli anni che ormai ha alle spalle di esperienza ma sarà davvero cosi?
Non vi resta che leggere la sua intervista per scoprirlo
 

 

Benvenuta presentati per chi non ti conosce

Grazie! Allora il mio nome reale è Vanessa mentre in  arte mi chiamo Ichigo Star, ichigo perchè adoro le fragole e star perchè la stella è da sempre il mio porta fortuna ^^ ho 28 anni, amo il Giappone, anime, manga, videogames.

Pratico anche arti marziali come il karate, il kyudo e ken.

E ovviamente amo il cosplay 😀

Da quanti anni fai cosplay?

Ho cominciato nel 2011-12 quindi… da circa 7 anni!

Come?

Ho conosciuto cosplay grazie a una mia cara amica che era cosplayer già da qualche anno, mi ha portata ad una piccola fiera e mi sono innamorata di questo mondo che mi offriva la possibilità di esprimere la mia creatività al 100%!

Tuo primo cosplay?

Il primissimo Misa di di Death Note, di cui non esistono testimonianze fotografiche (per fortuna XD) il primo serio e ben fatto invece fu Alice di Alice Madness Returns, che era e rimane il mio personaggio e il mio videogioco preferito anche a distanza di tanti anni.

 
E hai foto di quelle?

Di Alice si, ne ho moltissime! È il personaggio di cui sono piú orgogliosa e a cui sono piú legata, è un abito che ho migliorato di volta in volta e che ancora miglioreró sicuramente 🙂 con quel cosplay ho vinto anche il mio primo premio ad una gara, il miglior femminile e con una sua foto un fotografo ha vinto un premio al CUsplay Pisa 🙂

 

 

 

 

In base a cosa scegli i personaggi?

Difficile da dire, penso di sceglierli in base al loro carattere, a volte sono dolci, a volte cattivi, a volte forti… Essenzialmente devono essere ben caratterizzati, particolari e mi devono in qualche modo rispecchiare e appartenere 🙂

Li scegli mai in base al tuo fisico?

Ni, nel senso che se un personaggio mi piace tantissimo non rinuncio a farlo perchè di base non ci assomiglio, ma mi sforzo di trovare dei metodi per assomigliarci! Per esempio Sailor Moon ha delle gambe lunghissime che io non ho ma l’ho comunque voluta interpretare, Nekojo di Monster Hunter ha un fisico da folletto o co.unque fanciullesco e sono riuscita a camuffare le mie forme 🙂 Fare cosplay è anche questo alla fine, trasformarsi in un altro personaggio 😉 nei limiti del possibile ci provo!

Perché quali forme hai?

Non ho un fisico da bambina avendo 28 anni XD

Le fiere sono come te le aspettavi?

Esattamente come sono! 😀

La tua preferita?

Ho girato fiere sia in Italia che all’estero, quelle in Italia erano esattamente come me le aspettavo. La mia preferita in Italia è Naoniscon a Pordenone, all’estero invece il Japan Expo di Parigi, una fiera EPICA, dove si svolge anche la gara dell’ E.C.G per il titolo europeo, sono stata anche al Comiket in Giappone lo scorso inverno, e strano a dirsi ma ne sono rimasta davvero molto delusa.

Progetto per il futuri?

Al momento purtroppo ho dovuto stoppare molti progetti per motivi economici, ma nel futuro, soldi permettendo ho sicuramente intenzione di fare nuove versioni di Alice e magari provare a fare qualche armatura 🙂

Cosa ne pensi quando di riconoscono In fiera?

Ovviamente sono felicissima! Se riconoscono il pg che interpreto vuol dire che ho fatto un buon lavoro 😀
 

Dove ti può seguire la gente?

Su instagram e su facebook https://www.facebook.com/ichigostarpage/ 🙂

Qualche consiglio,per chi volesse iniziare a fare cosplay?

Scegliere personaggi che piacciono, all’inizio cose semplici per poi passare a cose piú elaborate, affidarsi ai consigli dei piú esperti anche per i negozi dove comprare parrucche e lenti a contatto, non aver paura di chiedere a chi lo fa da piú anni e diverirsi 🙂

Ti ringrazio per il tempo concesso e spero che l’intervista sia stata di tuo gradimento

Grazie a te

Questo slideshow richiede JavaScript.