Viviana(Vividelvy)

Cosplayer,Parrucchiera anche se la nostra Viviana è bassa…non me ne voglia t abbia iniziato da poco iniziato a fare cosplay ha già molto da dire…

Salve benvenuta presentati grazie

Sono Viviana, ho 26 anni e vengo da un paesino in provincia di Ancona. Sono appassionata di arte e non a caso faccio la parrucchiera!

Da quanto tempo fai cosplay?

Da praticamente pochissimo! La mia prima fiera è stata praticamente un anno fa al Rimini Comix e non mi ero vestita! Ho iniziato a vedere tutti quei ragazzi che si divertivano e facevano amicizie! Ho iniziato il mese dopo con una skin base di Fortnite a San Marino, con me anche il mio fidanzato, gli avevo costruito una maschera per fare la sua skin e i ragazzini facevano a gara per fotografarlo! Per me è stato un onore! Non ho neanche una foto di quel giorno, ero troppo presa dall’ambiente, dai costumi degli altri cosplayer!
Poi quest’anno ho partecipato alla mia prima gara e ho vinto il premio della critica al Falcomics con la mia Arale!

Hai la foto della skin?

No neanche una! Purtroppo!
Ripeto ero troppo presa dal contesto che mi circondava!
Per me era come entrare in un altra realtà!
Ho ritrovato solo questa!

Quanto tempo impieghi a realizzare un costume?

Beh dipende! Arale è stato semplice, ci avrò messo 1 mese nel trovare tutto…la mia Jigglypuff dato che ho decorato a mano con i colori per la stoffa l’intero vestito anche 2 mesi!
O forse anche 3!
Comprendendo il trovare gli accessori adatti!
Nell’arco del tempo realizzavo il cosplay per il mio compagno… Marshmallo!
Si marshmallow il dj

fbt

In base a cosa li scegli j personaggi?

In base ovviamente ai nostri gusti, nel mondo del cosplay tutto è lecito e niente è impossibile!
Ovviamente io che sono un po’ rotondetta non potrei mai fare un cosplay diciamo osé… Non è nella mia portata…Arale e Jigglypuff per me erano perfetti… Sono alta solo 1,50! Praticamente sono una minicosplayer!
Arale è stato il mio cartone animato preferito sin da piccolina, mi rispecchio molto in lei… Sono esuberante e piena di energia! Sono stata addirittura soprannominata da piccola “Viviana il pandemonio della settimana”!
Jigglypuff invece è uno dei Pokémon secondo me più belli che esiste, mi rispecchio in quanto Jigglypuff si diverte a colorare i visi delle persone addormentate dal suo canto, io mi diverto a lavoro nel colorare i capelli! Abbiamo delle cose in comune!
Nulla toglie però a chi come me un po’ rotondo si azzarda con un cosplay meno adatto, infatti il mio prossimo cosplay sarà di Mercoledì Addams, perciò tutto è lecito e niente è impossibile!

Cosa ne pensi di chi fa solo per mostrare il fisico?
È una propria scelta, io personalmente non sono proprio il tipo! Mi vergognerei da morire! L’esibizionismo fa parte del carattere di una persona, per carità c’è chi se lo può permettere, però si vede se una persona lo fa solo x mostrare il fisico. Fare la cosplayer è un arte, non è per tutti, ci vuole passione e non fisico!

Fiere preferite?

Lucca comics sicuramente è la regina delle fiere cosplay, quest’anno per me sarà la mia prima volta a Lucca e ho delle aspettative molto alte, così come il Romics di Roma che sarà tra pochi giorni! Per adesso posso dirti che Rimini Comix forse è quello che ho sempre aspettato di più, forse perché è stata la meta della mia prima fiera! È lì che per la prima volta ho conosciuto parecchie persone con la mia passione! Non vedo l’ora di conoscerne altre tante nelle prossime fiere!

Preferisci fare cosplay singoli o in gruppo?

Ho sempre fatto cosplay singoli, ma non nego che sarei curiosa di provare a fare qualcosa in gruppo!
Ho una voglia matta di fare altri tanti cosplay, perché quando inizi ti prende una dipendenza ossessionante, e sicuramente anche in gruppo sarebbe divertente!

Progetti per il futuro?

Sicuramente continuare a fare cosplay e conoscere altre persone appassionate di gaming e cosplay… Poi chissà magari un indomani faccio un figlio e si appassiona anche lui o lei di tutto ciò allora si che faccio i salti mortali dalla felicità! Ahaha

Cosa miglioreresti del mondo cosplay?

Una cosa che migliorerei è sicuramente avere più compagnie organizzative di mezzi di trasporto per raggiungere le fiere piu lontane!

Questo cosa miglioreresti tu, mentre cosa dovrebbe migliorare il mondo cosplay?

Dovrebbe approfondire la conoscenza di questo mondo alle persone esterne con più pubblicità ed espansione, stimolare chi vuole entrarci consigliando di non aver né paura né vergogna… Perché aiuta molte persone ad aprirsi ed ad esprimersi!

Dove ti può seguire la gente?

Su FACEBOOK : Viviana Del Vecchio
Su ISTAGRAM : @vividelvy

Cosa puoi consigliare a chi vorrebbe iniziare?

Un consiglio che voglio dare ai prossimi cosplayer è di non mollare mai e di coltivare le proprie passioni mettendocela tutta! Non rinunciare mai ai sogni, spingersi oltre le difficoltà! Non lasciarsi abbattere da chi pensa sia una cavolata, una cosa per stupidi nerd, coglionerie… Scusami il linguaggio! Ahahaah
Fare cosplay è un arte, è come dipingere, disegnare, cantare, suonare, ballare…. Non c’è nulla di strano… Ognuno si esprime come meglio desidera e crede… Quindi prossimo cosplayer, mi rivolgo a te… se vuoi…. FALLO!

Secondo te il cosplay è terapeutico?

Beh, soprattutto per le persone timide secondo me si, è un aiuto per tirare fuori “senza parlare” un’autobiografia! È facile che un altro cosplayer ti venga a chiedere come hai realizzato quell’ accessorio e quel particolare!
Grazie al cosplay esprimi la tua personalità, il tuo modo di essere e il tuo modo di fare! A volte l’eventuali amicizie e conoscenze nascono dai i minimi particolari!
Ed è una cosa bellissima secondo me!

Cosa ne pensi delle persone che ti riconosco il personaggio?

Più che quel che penso è come reagisco… Partono i sorrisoni per la felicità… Significa che interpreto bene il personaggio… Sono orgogliosa, entusiasta…Sinceramente è difficile a spiegare perché pensi “Cavolo, mi ha riconosciuta”! Per non parlare di quando ti chiedono le foto insieme… La richiesta più particolare che mi hanno fatto era un “video-saluto” con il personaggio di Arale… Era uno standista che mi chiese… – Mi fai un Ciriciao nel video,devo inviarlo a un’amica? -È stato fantastico e molto soddisfacente!

Io ti ringrazio e se vuoi salutare con un tuo pensiero fai pure

Voglio salutare tutto questo magico mondo del cosplay, una ragazza in particolare che è stata per me una fonte di ispirazione, la ragazza in questione si chiama Dafne!!! E ringrazio te William per avermi intervistata… È stato un onore davvero!