VIX

Sciao Willyni

Oggi vi voglio presentare una dolcissima cosplayer vix che ha deciso di utilizzare un criterio di scelta per i propri personaggi ,molto particolare ,che sembra scontato per alcuni ma in verità sono davvero poche le persone che hanno seguito questo criterio ,ma andiamo a scoprirlo insieme .

Come ti chiami e da dove vieni ?

 

Ciao! Mi chiamo Veronica, in arte “Vix”, e abito nel viterbese.

 

Da quanto tempo operi nel campo cosplay ?

 

Ho cucito il mio primo cosplay nel 2014 e da quel momento non ho più smesso.

 

Com’è cominciata quest’ avventura ?

 

Un giorno (se non sbaglio a inizio del 2014) vidi alla tv una gara cosplay del romics e rimasi affascinata vedendo la felicità che si leggeva negli occhi delle persone e tutti quei costumi meravigliosi! Così, insieme ad un’amica, decisi di andare alla seguente edizione del romics, a ottobre, e fu un’esperienza straordinaria! Nel 2015 partecipammo anche alla nostra prima gara in cosplay!
In base a quale criterio scegli i tuoi personaggi ?

 

Scelgo sempre personaggi che rispecchiano il mio carattere (per lo più pucciosi XD) e a cui sono legata, spesso fin dall’infanzia.

 

Quanto tempo ti occorre per creare i tuoi personaggi ?

 

Per i costumi più elaborati ho impiegato circa tre mesi, ma per gli altri anche meno.

 

Cosa consigli a chi vuole intraprendere questo campo ?

 

Fatelo! Se vi piace l’ambiente e vi sentite parte di questo mondo dovete assolutamente andare per la vostra strada e divertirvi!!! E non scoraggiatevi se, vedendo alcuni costumi, credete di non essere in grado di creare certe cose: tutti sono partiti da zero e voi dovete solamente liberare l’artista che è in voi!!!!

 

Hai qualche fiera o evento preferito ?

 

 

Direi il romics, perché essendo la prima fiera a cui sono andata, ne sono particolarmente legata.

 

 

Hai mai pensato di andare nella terra madre dei cosplay, ovvero il Giappone ?

 

Si!!! È da una vita che sogno di andarci e l’anno prossimo finalmente lo visiterò! Non vedo l’ora!!!

 

Cosa significa per te essere cosplayer ?

 

Per me essere un cosplayer vuol dire non solo farsi un costume, ma anche interpretare e diventare proprio il personaggio scelto; significa vivere momenti nei suoi panni e divertirsi ad essere lui e con lui.

 

Progetti per il futuro ?

 

Ancora non ho scelto che personaggi interpreterò in futuro, ma mi piacerebbe molto portarne uno con il quale sono cresciuta, magari una ragazza magica del genere majokko.

 

Saluti che vuoi fare e ringraziamenti .

 

Grazie mille a voi per questa intervista per la vostra gentilezza e a tutti coloro che mi seguono sulla mia pagina https://m.facebook.com/Vix.chan.Cosplay/?ref=bookmarks ! Magari fateci un salto e ditemi cosa ne pensate dei miei cosplay! Un bacione!!

Pensiero personale

Gentilezza , eleganza e sensibilità ,queste sono le parole chiave che rappresentano Veronica ,una ragazza un pochino introversa ma che infonde sicurezza a chiunque la incontri ,quasi sembra una principessa Diseny fuggita dal mondo delle favole per diffondere la serenità anche nel mondo reale ,alla quale non importa solo di fare un bel cosplay ,sopratutto non così a caso ,ma che abbia le sue stesse affinità per poter dare al personaggio scelto una vera e propria vita almeno per un giorno .Come la fata smemorina di Cenerentola che a colpi di ago e filo riesce a rendere un semplice vestito una vera e propria fiaba . Come sempre vi lascio una citazione dedica per la nostra cosplayer ” Ci sono pittori che trasformano il sole in una macchia gialla, ma ci sono altri che con l’aiuto della loro arte e della loro intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole.”
(Pablo Picasso).