WillFul SW350

Se siete nuovi ad un fitness tracker oppure non sapete cosa è, potreste provare questo WillFul che senza infamia e senza lode vi permette anche a voi di poter avere un braccialetto dato che questi cinesoni si assomigliano un pò tutti quanti tra di loro.

Confezione

Nella confezione, come possiamo vedere dalle foto qui sotto troviamo:

Braccialetto 

manualistica tradotta in varie lingue,anche in un italiano accettabile.

La scatola riporta sul davanti un esempio di ciò che può essere il prodotto ,mentre lateralmente e sul retro troviamo,in inglese, tutte le varie funzioni che può effettuare e anche un qr code per scaricare la app con il quale poter associare il dispositivo. App che poi vedremo più tardi.

Carina la confezione che si può aprire a libricino grazie a dei magneti che sono incollati all’interno della scatola,per vedere in anteprima il device ed eventualmente la sua colorazione..ottima se si ha una preferenza di acquisto e non si vuole sbagliare sul colore da acquistare.

Caratteristiche tecniche

modello: ID115Plus Color HR
capacità batteria 90 mAh
tensione batteria 4.35V
peso 24.8 gr
sincronizzazione via bluetooth 4.0
impermeabilità IP68
Durata Batteria 7giorni con un uso regolare 14 gg in standby
schermo  tft not touch
App:android,ios

Design

Il fitness tracker ha un design che prende spunto dai marchi più famosi che si occupano di questo genere di dispositivi.IL tracker è composto da tre pezzi 

Il cinturino dove è possibile staccare ai lati del device per poter caricarlo e il dispositivo in se.

IL cinturino è realizzato in gomma morbida che è comodo da indossare a meno che non siamo in estate,li ci ritroveremo con il nostro polso a sudare nella zone dove è indossato,mentre la parte del display è realizzata in plastica dura con in fondo il sensore per il battito cardiaco e nella zona di attacco dei cinturini troviamo il connettore usb per poterlo ricaricare.

Funzionalità

Il fitness tracker all’arrivo è già con una percentuale di carica ma è consigliato,metterlo in carica. La modalità di ricarica è semplice ed è illustrata in un foglietto all’interno della confezione.in sostanza basterà infilare in una presa usb il dispositivo e attendere le due orette di ricarica per sapere se sta effettivamente caricando,si udirà una leggera vibrazione,completata la ricarica si potrà utilizzare il fitness tracker per circa 7 giorni.

Il dispositivo in se per se non è touch ha semplicemente un tasto sotto il display touch che se sfiorato permette di accedere alle numerose modalità proposte.

Il display piccolino con due problemi..primo nonostante si metta la luminosità al massimo sotto al sole la visibilità è scarsa e non aiuta neanche avere un pannello a colori..secondo problema anche se è IP68 e resiste all’acqua non ha una modalità nuoto quindi il display non si andrà a bloccare.

come funzioni troviamo modalità orologio ma non abbiamo modo di poter cambiare la watch face, il contatore dei passi,la sveglia ,il rivelatore di battiti cardiaci e le varie modalità sportive che sostanzialmente hanno tutte la stessa interfaccia.

Per far partire una determinata attività bastera tenere premuto il tasto touch fino a sentire una leggera vibrazione.

Collegandolo via bluetooth all’app sul cell sara possibile sincronizzare i dati del dispositivo ma anche poter ricevere le notifiche senza avere il cellulare a portata di mano non si potranno, avere su tutte le app,ma le principali si come instagram whatsapp e facebook il resto sono più per il mercato cinese.Si potra inoltre notifcare gli sms e le chiamate in arrivo senza però poter rispondere.

PICCOLO BUG RISCONTRATO: Nel casi si imposti di ricevere le notifiche delle chiamate è possibile riscontrare che il cellulare possa non suonare nonostante la modalità non disturbare sia disattivata.

APP.

La app che si può scaricare dal qr code riposto dietro la scatola permetterà di tenere in comunicazione il fitness tracker con il cellulare via bluetooth un app che non è carente di qualche parola mal tradotta ma che vi permette di monitorare attraverso dei grafici i passi effettuati il sonno e il battito cardiaco dalla app è possibile impostare una sveglia e anche usare il device per fare foto da remoto ma bisognerà usare la  interfaccia della app non si potrà usare quella dello smartphone.

Conclusioni

Per quello che costa 35.99 poi a volte lo si trova anche di meno non c’e li vale a quel prezzo si possono trovare uno xiaomi o altri marchi più famosi con qualità maggiori…ma se invece siete dei neofiti allora per poter iniziare ad entrare in questo mondo o come regalo per qualche amico va più che bene